Un nuovo anno è arrivato e mai come in questo periodo moltissimi aggiornamenti riguarderanno il modo di comunicare delle aziende. Modalità di visibilità che non solo passano attraverso il digitale in quanto tale ma avranno a che fare con un approccio più maturo e consapevole.

Tra i mondi che abbracciano il Digital Marketing c’è sicuramente quello degli Influencer Marketing che avranno ancora un ruolo da protagonista ma che forse dovranno adattarsi al meglio alle nuove esigenze di visibilità sia in termini di utenti che di contenuti.

La ricerca di buzzoole dedicata alla “La customer journey dell’Influencer Marketing” ha messo in luce che in Italia il 53% delle aziende ha ancora un approccio poco maturo, ma l’83% degli intervistati ha dichiarato di voler investire.

A conferma di tutto quanto detto si stima che a livello mondiale la spesa in Influencer Marketing continuerà a crescere e, secondo le previsioni, toccherà la cifra di 10 miliardi nel prossimo anno.

Come detto prima siamo di fronte ad un’evoluzione in senso più maturo dell’approccio al mondo degli influencer da parte delle aziende, ma quali sono i trend che brand e creator dovranno tener d’occhio nel 2020?

Un interessante post in questo articolo dedicato su Buzzoole