Come riassumere le tendenze di ricerca dell’anno passato se non ripercorrendo quanto gli utenti hanno ricercato attraverso Google.

Il motore di ricerca ha raggruppato una serie di parole chiave in argomenti specifici che riassumono tutto quanto è stato ricercato nell’anno appena passato da parte degli utenti di tutto il mondo

Naturalmente è presente anche la sezione dei termini più ricercati degli italiani nel 2021 ed al suo interno troviamo tante conferme ma anche qualche sorpresa. Se per lo sport e ovviamente la parte del leone la fa l’Italia con le sue conquiste olimpiche, tennistiche e calcistiche, dalla parte dei personaggi più ricercati spiccano quelli legati alla più stretta attualità come gli Addii alla Carrà e Battiato.

Tralasciando gli argomenti sul perché delle cose e sul come fare, sono certamente i termini come Greenpass e Covid-19 a vincere sul tutto

Ovviamente la cosa più efficace è quella di collegarsi alla sezione dedicata di Trends e scorrere tutte le parole chiave all’interno dei vari argomenti in cui sono stati raggruppati i termini di ricerca.

Buon divertimento su Google Trends 2021