Internet,  Netflix,  Video

JustWatch ci dice che Netflix ha perso il -13% dal 2020 ad oggi (Disney+ frena). É tempo di nuovi protagonisti?

Oggi parliamo velocemente di streaming video grazie ad interessante statistica, con grafico nell’immagine, arriva da JustWatch:

Dal 2020 il colosso mondiale Netflix ha perso il -13% di quota di mercato nel mondo dello streaming. Nonostante abbiano spettacoli estremamente virali come Wednesday, Squid Games e Stranger Things, hanno continuato a diminuire la quota di mercato.

La Disney è costantemente aumentata nello stesso periodo, tuttavia; sembrano aver raggiunto un plateau che potrebbe essere un fattore che contribuisce alle recenti notizie sui licenziamenti.

Quale sarà il futuro dello streaming video? Se i protagonisti sul mercato sembrano frenare, altri continuano ad operare e crescere. é forse il momento di player che trasmettono gratuitamente via web come PlutoTv? o ci sarà il ritorno prepotente dei classici broadcasters aggiornati al mondo web?

Le domande sono molte cosi come tutti i protagonisti in campo, alle prese con la volontà di ritagliarsi un proprio spazio nelle preferenze degli utenti.