JustWatch ci dice che Netflix ha perso il -13% dal 2020 ad oggi (Disney+ frena). É tempo di nuovi protagonisti?

Oggi parliamo velocemente di streaming video grazie ad interessante statistica, con grafico nell’immagine, arriva da JustWatch:
Dal 2020 il colosso mondiale Netflix ha perso il -13% di quota di mercato nel mondo dello streaming. Nonostante abbiano spettacoli estremamente virali come Wednesday, Squid Games e Stranger Things, hanno continuato a diminuire la quota di mercato.
La Disney è costantemente aumentata nello stesso periodo, tuttavia; sembrano aver raggiunto un plateau che potrebbe essere un fattore che contribuisce alle recenti notizie sui licenziamenti.
Quale sarà il futuro dello streaming video? Se i protagonisti sul mercato sembrano frenare, altri continuano ad operare e crescere. é forse il momento di player che trasmettono gratuitamente via web come PlutoTv? o ci sarà il ritorno prepotente dei classici broadcasters aggiornati al mondo web?
Le domande sono molte cosi come tutti i protagonisti in campo, alle prese con la volontà di ritagliarsi un proprio spazio nelle preferenze degli utenti.
Potrebbe piacerti

L’importanza dell’utilizzo di un blog per una strategia di marketing
15 Aprile 2023
Video: Welcome to Gemini Era (Google I/O 2024 full keynote)
15 Maggio 2024