Sia che siate degli appassionati o più semplicemente vi sentite intrigati nel sapere cosa si cela dietro agli oggetti che usiamo tutti i giorni, questo film bellissimo fa per voi.

Sto parlando di Objectified

Un video di poco più di un’ora che risulta molto interessante non solo per conoscere il percorso di creazione degli oggetti ma anche per capire come certe scelte influenzano nel piccolo e nel grande le nostre scelte di tutti i giorni come consumatori.

Il regista Gary Hustwit ha deciso di trasmettere i suoi film gratuitamente in tutto il mondo agli spettatori bloccati in casa durante la crisi COVID-19. 

Dal 24 al 31 marzo: Objectified (2009, 75 minuti) è un film documentario sul nostro complesso rapporto con gli oggetti fabbricati e, per estensione, sulle persone che li progettano. Che cosa possiamo imparare su chi siamo e chi vogliamo essere, dagli oggetti con cui circondiamo?

Dentro numerosi protagonisti del design e non solo:

Con Paola Antonelli, Chris Bangle, Ronan & Erwan Bouroullec, Tim Brown, Dunne & Raby, IDEO, Naoto Fukasawa,
Jonathan Ive, Hella Jongerius, Marc Newson, Dieter Rams, KarashRashid, Alice Rawsthorn, Smart Design, Jane Fulton Suri, Rob Walker e altro ancora.

Per gustarvi questo film é sufficiente andare su Vimeo a questo indirizzo: https://vimeo.com/399911700