L’approccio più diretto scelto da di TikTok per contattare i creators ovvero gli Inflencer della piattaforma è qualcosa di originale ed allo stesso tempo innovativo

Approcciarsi oggi alla piattaforma con la possibilità di sponsorizzazioni di tipo “classico” è naturalmente possibile ma con questo nuovo strumento scenari futuri sembrano aprirsi.

Perché contattare gli Influencers sfruttando piattaforme esterne, oppure perché basare tutto sul contatto diretto quando si può utilizzare uno strumento messo in piedi ad-hoc?

Quanto fatto da TikTok è quindi quello di creare un proprio strumento chiamato Creator Marketplace che permette di essere una piattaforma di interscambio tra chi offre il proprio lavoro e chi è alla ricerca di persone che possano divulgare al meglio una azienda, un prodotto ed un servizio.

Un sistema che oggi conosciamo bene che lo si definisce nel migliore modo possibile ovvero un marketplace. Con lo stesso spirito di piattaforme come per esempio DoubleClick, ma rivolto agli influencer e che sta tutto dentro TikTok.

Diventare un influencer o meglio un Creator, e selezionarlo, non è mai stato così facile e veloce.

Un vantaggio non solo per l’utente finale o il professionista che vede nuove opportunità di guadagnato (e divertimento) ma anche un plus per l’azienda sia in termini di tempo che di ingaggio

Volete saperne di più? Andate su TikTok Creator Marketplace