WhatsApp la popolare applicazione di messaggistica istantanea si evolve e debutta nel mondo delle attività lavorative con un’applicazione dedicata.

WhatsApp business è la nuova app, per ora disponibile solo per Android e presto anche per iOS, che permette a tutti coloro che hanno un’attività commerciale di poter creare un proprio spazio virtuale dove condividere e messaggiare con i propri clienti o potenziali clienti.

WhatsApp Business è un’applicazione per Android che puoi scaricare gratuitamente e che è stata pensata per i proprietari di piccole attività. Con WhatsApp Business, le attività possono interagire facilmente con i propri clienti grazie a strumenti per automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.

Sulla falsariga delle pagine di Facebook la nuova funzionalità disponibile anche in Italia permette di gestire le informazioni base delle attività commerciali, con l’aggiunta di poter interagire con con il proprio pubblico di clienti attraverso chat dedicate, ed allo stesso tempo con l’integrazione di Bot possono offrire tutte le informazioni del caso in maniera del tutto automatizzata.

L’arrivo di WhatsApp business nel mondo dell’ attività commerciali è sempre di più uno sguardo verso a quello che potrà essere il futuro delle interazioni tra cliente e fornitore con la possibilità per quest’ultimo di gestire in maniera automatizzata e soprattutto indipendente il flusso di informazioni con la possibilità di condividere contenuti ed interagire al meglio con gli utenti.

Un modo sempre più professionale per suddividere i contenuti personali che possono essere condivisi attraverso il proprio account privato, con tutto quello che invece viene generato attraverso la propria attività legata all’azienda.

Possiamo in qualche modo definire Whatsapp business l’attività di Chat più vicina alla logica delle Pagine Facebook, dove non solo l’account degli amministratori rimane privato, ma dove tutti i contenuti rimangono separati.

Oggi la domanda più importante che ci poniamo non è se questa tipologia di interazione con il cliente potrà avere successo, ma soltanto quando diventerà vitale per l’economia della propria attività commerciale: ovvero più presto di quanto si pensi.