Guida gli automobilisti verso la tua attività con migliore applicazione di navigazione basata sulla comunità.

La presenza di navigatori satellitari multimediali e con una connessione diretta Internet è sempre più presente all’interno delle automobili; Se a questi ci aggiungiamo il fatto che ogni dispositivo smartphone o tablet al suo interno ha già una applicazione dedicata alla navigazione Ecco che creare un business che possa essere il frutto dell’utilizzo della Navigazione durante gli spostamenti non può che essere motivo di interesse.

Waze la piattaforma dedicata alla navigazione acquistata poco tempo fa da Google e il perfetto esempio di quanto si sta dicendo.

Questa piattaforma social della mobilità mette infatti a disposizione di tutti coloro che vogliono pubblicizzare la propria attività, un sistema di cartellonistica multimediale e interattiva capace di essere invisibile nel momento stesso in cui il navigatore si trova in prossimità, quindi sfruttando il GPS del device in maniera attiva.

La creazione di un punto di interesse e la scelta grafica con un messaggio pubblicitario è un interessante modo innovativo per contattare nuovi clienti, per consolidare la propria base e per cercare nuove interessanti alternative di comunicazione.

Un metodo di advertising legato al passaggio con il mezzo su ruota che rende il “cartellone” mobile legato a chi lo guarda e non al dove si trova.

L’idea di business alla base di Waze è proprio quella di fondere quanto avviene normalmente all’interno delle ricerche su Google, all’interno dei siti web o nei canali specializzati riportando però il tutto all’interno di una funzionalità grafica interattiva molto d’impatto perché disponibile nel momento stesso ci si trova di fronte.

Questa tipologia di comunicazione la possiamo paragonare ad una realtà aumentata che però non si basa sul semplice passaggio a fianco della vetrina o del negozio, ma su un posizionamento preimpostato all’interno di una mappa di navigazione sfruttata in tempo reale. Una situazione in essere che permette di avere la sicurezza che il proprio business venga intercettato poiché lo schermo del navigatore e parte stessa del percorso interattivo dell’utente, attivo e sempre accesso.

E questo l’inizio di nuovo business legato alle mappe?

Di certo il nuovo modello di advertising proposto da Waze accorcia la distanza tra quello che voglio cercare, avere e la prossimità dell’essere. Un business tutto da scoprire che viene legato non solo alla voglia di investire da parte delle aziende che vogliono pubblicarsi, ma anche da quanta interattività verrà poi condivisa con l’utente, perché se è vero che guidare il traffico verso il proprio punto vendita e l’inizio del percorso, la scelta interattiva di proporsi al meglio è la fine del viaggio.

Scopri di piu su Waze Business