Google,  Intelligenza Artificiale,  Internet,  Marketing,  Tecnologia

Matt Brittin presidente EMEA di Google ci prepara al nuovo modo di fare Marketing nel 2024 grazie all’AI

Riporto un interessante messaggio ai team di marketing iscritti alla piattaforma Think with Google, di Matt Brittin, presidente EMEA di Google, in cui afferma che Google si impegna a supportare le attività nella crescita grazie alla tecnologia, garantendo privacy e sicurezza.

Nel 2024, l’utilizzo su larga scala dell’IA offrirà un vantaggio competitivo, ma richiederà un cambiamento nel modo di lavorare a causa dell’evoluzione normativa e tecnologica, in particolare riguardo la privacy online. Nuove normative e la fine dell’utilizzo dei cookie di terze parti stanno modificando l’acquisizione e l’uso dei dati per il marketing.

Brittin invita a costruire un web con pubblicità pensata per il futuro, più sicuro per le persone, redditizio per i publisher e più efficace per le attività. Google offre risorse per aiutare i team di marketing ad adattarsi ai cambiamenti, come la serie “Preparati. Accelera. Cresci.”.

Anticipare i cambiamenti con la tecnologia e l’Intelligenza Artificiale

Il testo sottolinea l’importanza di anticipare i cambiamenti, puntando su tecnologie che migliorano la privacy e soluzioni di misurazione proiettate al futuro, per essere nella posizione migliore per crescere in questa nuova era del marketing basato sull’IA.

Google si impegna ad accompagnare i team di marketing in ogni fase della transizione, offrendo risorse e supporto per misurare le conversioni con la modalità di consenso o conoscere meglio i propri utenti con Google Analytics 4, aiutandoli a gettare le nuove basi per un marketing incentrato sulla privacy.