Hashtag,  Internet,  LinkedIn,  Marketing,  Social Network,  Societa,  Tecnologia

LinkedIn pronta ad inserire i giochi nella sua piattaforma?

LinkedIn, la piattaforma di networking professionale, sta pianificando di introdurre i giochi nel suo servizio. I giochi saranno basati su puzzle e si dice che l’iniziativa sia una mossa per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione degli utenti sulla piattaforma. Secondo TechCrunch, i giochi potrebbero consentire agli utenti di competere contro amici, colleghi o anche altri uffici, con i punteggi ordinati per luogo di lavoro e classificati di conseguenza.

I primi tre giochi in uscita si intitoleranno Queens, Inference e Crossclimb. Questi giochi sono progettati per essere popolari tra un’ampia base di utenti grazie alla loro natura rompicapoL’approccio di LinkedIn all’integrazione dei giochi nella sua piattaforma è visto come un modo per “sbloccare un po’ di divertimento, approfondire le relazioni e, si spera, suscitare opportunità di conversazioni“, come affermato da un rappresentante di LinkedIn

Nonostante l’annuncio, c’è stato un certo scetticismo e preoccupazione riguardo alla direzione che sta prendendo LinkedIn. Alcuni utenti ritengono che la piattaforma dovrebbe concentrarsi sul miglioramento delle sue principali funzioni di networking professionale piuttosto che sull’aggiunta di giochi casuali, che potrebbero potenzialmente danneggiare l’immagine professionale del marchio

Non sono state ancora annunciate date di lancio specifiche per l’esperienza di gioco, ma LinkedIn ha confermato che il progetto è in corso e ha incoraggiato gli utenti a rimanere sintonizzati per gli aggiornamenti

La notizia seppur interessante è comunque in linea con l’idea di LinkedIn di essere sempre di più coinvolgente e non relegarsi ad un solo social di ricerca lavoro con la precisa intenzione di trattenere il più possibile gli utenti all’interno della piattaforma

Riusciranno dalle parti di Microsoft, proprietaria di LinkedIn, ad accelerare verso una svolta più coinvolgente e continuativa del proprio social?