Aprile 2020 Situazione molto grave che come sappiamo ci obbliga tutti noi a rimanere a casa. Una situazione bruttissima ma che naturalmente non si avvicina neanche lontanamente alla lotta quotidiana che gli operatori della sanità, le persone della logistica ed in generale tutti i lavoratori che anche in questa situazione grazie al loro lavoro ci permettono di avere tutti i beni di prima necessità (e non solo) a casa nostra.

In questo quadro di difficoltà generale che tutto il mondo sta oggi affrontando un pensiero va soprattutto alla mia città ed alla mia provincia, Bergamo. E’ proprio questa la zona in cui il coronavirus si è più fatto sentire con tutte le conseguenze del caso che cosi tristemente popolano i giornali.

Ma io sono qui per guardare positivamente ed andare avanti ed è per questo che ho scelto proprio la mia città come sfondo per questo mese.

Una bellissima immagine di Città Alta, più precisamente del duomo di Bergamo e della basilica di Santa Maria Maggiore, recuperata dal profilo instagram di @diegodegaspari che mi sono permesso di modificare nelle proporzioni in modo da farla diventare più compatibile con gli smartphone.

Potete scaricare lo sfondo in versione full, ovvero in una grandezza proporzionata al vostro device in verticale a questo indirizzo