Luglio lo sappiamo essere tempo di Saldi e di promozioni. Approfittando del periodo anche Amazon ha pensato bene di offrire una intera giornata dedicata a Super Offerte per i clienti che sono iscritti al programma Amazon Prime.

Il 16 Luglio 2018 è quindi prevista una intera giornata dedicata a forti sconti offerti all’interno di questo periodo temporale.

Una scelta quella del sito di e-commerce numero uno al mondo che ci pone un quesito: meglio una sola giornata si super offerte o una stagione di “sole” offerte?

Due percorsi diversi, uno basato sul tutto subito, l’altro sul tutto nel tempo, che possono avere risultati differenti ma che in realtà sono due facce della stessa medaglia ovvero aumentare le vendite puntando tutto sul prezzo.

Per stabilire quale scelta sia la migliore è naturalmente necessario aver ben presente la propria offerta e analizzare il proprio bacino di utenza in modo da trovare la soluzione più ideale.

Nel caso di Amazon, per esempio, il puntare su un giorno di offerte particolari non ha il scopo di vendere i prodotti promozionati ma ha anche, e forse soprattutto, di allargare il numero di iscritti al programma Prime ed allargare l’idea per cui Amazon sia il posto migliore dove comprare prodotti in offerta.

Qualsiasi sia la scelta la base comune è offrire una selezione di offerte veramente interessanti oltre al fatto della necessità estrema di affiancare il giorno o il periodo da attività promozionali adeguate sia nella durata che nell’intensitá al fine di ottimizzare il risultato voluto.