Gira che rigira alla fine sembra che TikTok stia continuando ad avanzare anche in Italia.

Un successone di crescita non ancora clamoroso ma che merita una certa attenzione

Cosi che dopo aver parlato di Influencer (creators) ora il focus anche delle aziende sia concentrato nel più canonico advertising ovvero nella possibilità di creare campagne pubblicitarie in un vero stile social.

TikTok Ads è la piattaforma di advertising del social network ed il punto di partenza per le campagne di visibilità a pagamento dentro il social network.

Un mondo ancora per molti da esplorare ma che sembra essere interessante. Per la velocità in cui TikTok cresce e sia perché sempre di più si comincia a sfruttare quest’ultimo nella maniera più corretta.

E voi avete provato TikTok Ads?

Se credete ancora che TikTok sia solo qualcosa che interessa il mondo degli adolescenti state già perdendo un treno.

È una scelta certamente più ardua rispetto a quella di investire i soldi in Facebook, ma è anche una sfida che altri hanno già accettato, e che in molti casi stanno vincendo.

E voi? Che fate?

Personalmente penso sia il momento giusto per cominciare ad esplorare il social dal punto di vista di inserzioni a pagamento, nel formato più ideale della comunicazione che si vuole creare, per il ritorno che si vuole avere.

Probabilmente questo vuol dire dirottare parte del proprio budget verso questa piattaforma, ma se fatto con scelta oculata per il mercato giusto, il ritorno sembra più che scontato