Avere un sito di e-commerce oggi non è soltanto l’avere un catalogo di prodotti da mettere online ma, come sappiamo, è soprattutto una insieme di servizi che devono essere resi disponibili al cliente in ogni momento.

Se il prodotto è naturalmente al centro del progetto sono da considerare come parti fondamentali nel funzionamento del tutto anche l’insieme di servizi ad esso associati.

Tra questi naturalmente la parte del leone la fa la spedizione, anche solo per il semplice motivo, di essere il vero tratto d’unione tra Chi acquista da remoto E chi offre il prodotto online.

Della spedizione Ne ho già parlato in altri momenti oggi però voglio soffermarmi parlando di quello che può essere creato come volano positivo se quest’ultimo servizio viene sfruttato a pieno in termini di tempistiche e di momenti particolari dell’anno.

Pensando per esempio al Natale, ecco che la spedizione garantita prima della festività più importante dell’anno non è soltanto da considerati come servizio offerto al cliente, ma anche, e soprattutto, come vera e propria forma di pubblicità che puó trasformarsi direttamente in più probabili acquisti da parte degli utenti.

Sfruttare determinati periodi con banner dedicati, sezione dedicati e promozioni legate alla consegna che possano allo stesso tempo informare l’utente che qualsiasi acquisto venga effettuato all’interno del portale si trasforma con certezza in un regalo disponibile nel momento stesso dell’apertura dei regali di Natale è sempre più fondamentale

Associare a queste informazioni di base anche un vero e proprio calendario dove indicare nel dettaglio i tempi e la suddivisione delle spedizioni è un ulteriore passo verso un servizio completo che non può che essere apprezzato dagli utenti.

Creare e-commerce con calendari legati ai momenti dell’anno con un occhio sempre attento alle scadenze e festività non è più un dovere ma un obbligo!

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