Facebook Local è l’applicazione creata per iOS e Android che permette a tutti gli utenti iscritti al più popolare social network di ottenere informazioni dirette su tutti gli eventi che succedono intorno alla propria zona di interesse.

Uno strumento che molti possessori di Facebook nemmeno conoscono, anche se attiva anche in Italia da qualche mese, ma che offre una enorme potenzialità.

Un po Foursquare, un pò TripAdvisor e con un pizzico di The Fork questa app si propone come risposta social per gli eventi della propria zona. Una agenda condivisa da seguire per esserci e partecipare, che nasce sugli eventi di Facebook.

Una App versatile pensata per essere dalla parte degli utenti, che possono utilizzare questa piattaforma per conoscere velocemente tutto ciò che succede intorno a loro, e dalla parte di chi organizza eventi perché grazie a questa applicazione possono condividere facilmente il proprio evento.

Facebook Local nella realtà non è nulla di nuovo ed è soltanto un sistema che permette di filtrare i contenuti di Facebook concentrandosi soltanto sugli eventi all’interno della zona di interesse di chi la utilizza.

Può la app di Zuckerberg e soci aiutarci veramente?

Lato Utente: Con le dovute proporzioni è lampante come un sistema automatizzato capace di raggruppare al suo interno tutti gli eventi della zona non può che essere una manna dal cielo.

Lato Organizzatore: Sapere che uno strumento possa condividere ancora meglio il proprio evento, inserendolo solo una volta su Facebook è una spinta oggettiva su cui puntare.

Tutto bene, tutto bello, ma poi dobbiamo essere certi che gli algoritmi intregati nel lungo periodo funzionino veramente. Questo però solo il tempo potrá direcelo.

Cercatela nel vostro store