Google Retail Search: integrare il motore di Google nel proprio e-commerce
Le ultime statistiche danno il 94% di abbandono di un sito web di ecommerce a seguito di un cattivo risultato nelle ricerche interne dei prodotti messi a disposizione.
Attraverso queste e diverse analisi dalle parti di Mountain View hanno pensato bene di offrire un tool ottimizzato per essere il compagno ideale delle ricerche da effettuarsi all’interno di un proprio ecommerce
Retail Search, ora permette ai rivenditori di tutto il mondo di potenziare i loro siti web e app mobili con una ricerca di qualità Google all’interno dei propri siti di commercio elettronico.
Basato sulle tecnologie di Google che comprendono l’intento e il contesto degli utenti, la soluzione aiuta le aziende a migliorare la ricerca e l’esperienza di acquisto complessiva in tutti i loro punti di contatto digitali.
Già, i primi utilizzatori come Lowes, Fnac Darty e Casas Pernambucanas hanno utilizzato le soluzioni di scoperta di Google Cloud per aumentare le conversioni di vendita, aumentare le dimensioni del paniere e migliorare il coinvolgimento dei clienti.
E voi lo avete provato? Lo conoscevate?
[via]