2 bellissime infografiche realizzate dal sito Emojimore.com possiamo scoprire meglio quel fantastico mondo che sono gli Emoji (alcune le chiamano anche al femminile), ovvero quell’insieme di faccine che tanto abbelliscono le nostre chat e che spesso esprimono il nostro stato d’animo meglio di mille parole.

Piccole icone da usarsi all’interno dei device che sono ormai utilizzate in tutto il mondo da chiunque. Una moda che si dilaga da diverso tempo e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Anzi!

Questa modalità di comunicazione grafica non solo non conosce interruzione nell’utilizzo ma cresce sempre di più nel tempo. Non a caso nei rilasci delle nuove versioni dei sistemi operativi tra le funzionalità ci sono sempre quelle di aggiunta e miglioramento degli emoji a disposizione degli utenti.

Ma come inquadrare meglio questo fenomeno? Come sono i fatti legati a questi oggetti grafici? E soprattutto quali sono gli emojis più utilizzati?

Ecco una serie di 2 infografiche dedicate proprio a questo tema grafico. Tutte da scorrere e piacere per scoprire meglio cosa ci stà dietro a quella faccina che tanto ci piace ed utilizziamo tutto il mondo

Infografica sugli Emoji più popolari

10 Emojis piu popolari infografica

Infografica sugli Emoji in fatti

Emojis in fatti infografica