Albavista

Intelligenza Artificiale, Web Marketing e Tecnologia per Passione

Alt Sidebar
Random Article
Search
  • Home
  • Intelligenza Artificiale
  • Tecnologia
  • Marketing
  • Hashtag
  • Sfondi
  • Recensioni
  • Contatti
  • Home
  • Intelligenza Artificiale
  • Tecnologia
  • Marketing
  • Hashtag
  • Sfondi
  • Recensioni
  • Contatti

Menu

  • Home
  • Intelligenza Artificiale
  • Tecnologia
  • Marketing
  • Hashtag
  • Sfondi
  • Recensioni
  • Contatti

Categorie

  • Adobe (10)
  • Alibaba (6)
  • Aliexpress (2)
  • Amazon (75)
  • Android (142)
  • Anthropic (33)
  • Apple (136)
  • Applicazioni (174)
  • Atari (2)
  • Blackberry (8)
  • Canva (4)
  • Cinema (27)
  • Claude (26)
  • Commodore (5)
  • DeepSeek (5)
  • E-Commerce (107)
  • Ebay (11)
  • Eventi (239)
  • Facebook (123)
  • Fastweb (3)
  • Finanza (33)
  • Giochi (38)
  • Google (233)
  • Grafica (91)
  • Guide (37)
  • Hashtag (190)
  • HTC (4)
  • Huawei (12)
  • Instagram (76)
  • Instant Messaging (16)
  • Intel (8)
  • Intelligenza Artificiale (264)
  • Internet (787)
  • Internet of Things (25)
  • iOS (108)
  • Istruzione (18)
  • Kayak (17)
  • Klarna (1)
  • Lenovo (5)
  • LG (7)
  • LinkedIn (22)
  • Linux (9)
  • Mac (32)
  • Mappe (7)
  • Marketing (252)
  • Meta (144)
  • Metaverso (12)
  • Microsoft (121)
  • Motori (29)
  • Motorola (5)
  • Musica (43)
  • Nerd (53)
  • Netflix (9)
  • Nintendo (7)
  • Nokia (13)
  • nVidia (23)
  • OpenAI (87)
  • Oppo (1)
  • Perplexity (7)
  • Pinterest (10)
  • Primo Piano (41)
  • Qualcomm (18)
  • Quandoo (9)
  • Rabbit (4)
  • Recensioni (51)
  • Samsung (28)
  • Scienza (38)
  • Senza categoria (2)
  • Sfondo del Mese (71)
  • Siti Web (53)
  • Smartphone (219)
  • Smartwatch (12)
  • Snapchat (11)
  • Social Network (201)
  • Societa (226)
  • Software (248)
  • Sony (22)
  • SoundCloud (1)
  • Spotify (12)
  • Storia (162)
  • Sviluppo (210)
  • Tecnologia (967)
  • Telegram (14)
  • Televisione (23)
  • Tesla (8)
  • Threads (2)
  • TikTok (29)
  • Tinder (1)
  • Tiscali (9)
  • Tripadvisor (4)
  • Twitter (53)
  • Viaggi (44)
  • Video (160)
  • Videogiochi (25)
  • WhatsApp (40)
  • Windows (76)
  • X (36)
  • Xiaomi (13)
  • Yahoo (6)
  • Yelp (16)
  • YouTube (79)

Menu

  • Home
  • Intelligenza Artificiale
  • Tecnologia
  • Marketing
  • Hashtag
  • Sfondi
  • Recensioni
  • Contatti

Categorie

  • Adobe (10)
  • Alibaba (6)
  • Aliexpress (2)
  • Amazon (75)
  • Android (142)
  • Anthropic (33)
  • Apple (136)
  • Applicazioni (174)
  • Atari (2)
  • Blackberry (8)
  • Canva (4)
  • Cinema (27)
  • Claude (26)
  • Commodore (5)
  • DeepSeek (5)
  • E-Commerce (107)
  • Ebay (11)
  • Eventi (239)
  • Facebook (123)
  • Fastweb (3)
  • Finanza (33)
  • Giochi (38)
  • Google (233)
  • Grafica (91)
  • Guide (37)
  • Hashtag (190)
  • HTC (4)
  • Huawei (12)
  • Instagram (76)
  • Instant Messaging (16)
  • Intel (8)
  • Intelligenza Artificiale (264)
  • Internet (787)
  • Internet of Things (25)
  • iOS (108)
  • Istruzione (18)
  • Kayak (17)
  • Klarna (1)
  • Lenovo (5)
  • LG (7)
  • LinkedIn (22)
  • Linux (9)
  • Mac (32)
  • Mappe (7)
  • Marketing (252)
  • Meta (144)
  • Metaverso (12)
  • Microsoft (121)
  • Motori (29)
  • Motorola (5)
  • Musica (43)
  • Nerd (53)
  • Netflix (9)
  • Nintendo (7)
  • Nokia (13)
  • nVidia (23)
  • OpenAI (87)
  • Oppo (1)
  • Perplexity (7)
  • Pinterest (10)
  • Primo Piano (41)
  • Qualcomm (18)
  • Quandoo (9)
  • Rabbit (4)
  • Recensioni (51)
  • Samsung (28)
  • Scienza (38)
  • Senza categoria (2)
  • Sfondo del Mese (71)
  • Siti Web (53)
  • Smartphone (219)
  • Smartwatch (12)
  • Snapchat (11)
  • Social Network (201)
  • Societa (226)
  • Software (248)
  • Sony (22)
  • SoundCloud (1)
  • Spotify (12)
  • Storia (162)
  • Sviluppo (210)
  • Tecnologia (967)
  • Telegram (14)
  • Televisione (23)
  • Tesla (8)
  • Threads (2)
  • TikTok (29)
  • Tinder (1)
  • Tiscali (9)
  • Tripadvisor (4)
  • Twitter (53)
  • Viaggi (44)
  • Video (160)
  • Videogiochi (25)
  • WhatsApp (40)
  • Windows (76)
  • X (36)
  • Xiaomi (13)
  • Yahoo (6)
  • Yelp (16)
  • YouTube (79)
E-Commerce,  Facebook,  Google,  Hashtag,  Internet,  LinkedIn,  Marketing,  Motori,  Recensioni,  Siti Web,  Social Network,  Tecnologia,  YouTube

Cos’è una reputazione online (ORM) e come gestirla?

14 Novembre 2020

Internet è il primo posto a cui ci rivolgiamo per apprendere qualsiasi informazione, dalle prospettive di lavoro alle ultime notizie, agli acquisti, alle idee di viaggio e alle persone nella nostra vita. Non solo, ma usiamo Internet praticamente tutto il tempo.

L’utente medio trascorre più di 6 ore al giorno online. Più di un quarto della giornata! Durante questo periodo, le nostre idee e opinioni sono influenzate da ciò che troviamo su Internet.

La reputazione online può fare la differenza tra un successo fantastico o un fallimento imbarazzante. Sfortunatamente, gli algoritmi di ricerca danno la priorità alla popolarità, non alla qualità.

Come ha affermato Danny Sullivan, il referente della Google Search:

“Non siamo un motore della verità. Possiamo darti informazioni, ma non possiamo dirti la verità di nulla. “

La gestione della reputazione online è la strategia per controllare attivamente i contenuti Web collegati al tuo nome.

Alcune tattiche di gestione della reputazione online puoi applicarle da solo, altre richiedono uno sforzo di squadra, ma indipendentemente dalla tua situazione, ci sono dei passaggi che puoi intraprendere subito che faranno la differenza.

In cosa consiste la gestione della reputazione online?

La gestione della reputazione online, ad alto livello, si occupa principalmente di due obiettivi:

  1. Creazione o modifica delle informazioni esistenti nei risultati del tuo motore di ricerca, siti di recensioni di terze parti e presenza sui social media.
  2. Incoraggiare i motori di ricerca a portare i contenuti importanti in cima ai risultati, dove la maggior parte delle persone li troverà.

Per il primo di questi due obiettivi, la creazione di contenuti è fondamentale. Per creare la giusta presenza, uno specialista della gestione della reputazione online probabilmente ti aiuterà a creare i siti che controlli:

  • Siti web personali o aziendali
  • Profili dei social media (Facebook, LinkedIn)
  • Blog e forum
  • Siti rich media (YouTube, Flickr)
  • Elenchi specifici del settore
  • Copertura della stampa

Per raggiungere il secondo obiettivo, uno specialista della gestione della reputazione online cercherebbe anche modi per aumentare l’importanza percepita di risultati di ricerca favorevoli. Per fare ciò, lavorerebbero sull’ottimizzazione di diverse caratteristiche chiave relative al contenuto positivo.

  • Pertinenza: pertinenza all’argomento (in questo caso, tu o la tua azienda)
  • Autorevolezza: L’autorevolezza del sito e delle persone che creano contenuti per esso
  • Backlink: Link a ritroso da altri siti Web pertinenti e di qualità
  • Comportamento dell’utente: quante persone cercano, fanno clic e interagiscono con il contenuto
  • Recency: la frequenza con cui il contenuto viene aggiornato
  • Attendibilità: indipendentemente dal fatto che il contenuto provenga o meno da una fonte affidabile / rispettabile

Tecniche di gestione della reputazione online

Sebbene ogni campagna di gestione della reputazione sia unica, le migliori società di gestione della reputazione online in genere sfruttano alcune delle seguenti tattiche:

  • Monitorare le menzioni online di un individuo o di un marchio e coordinare una risposta ponderata e rapida
  • Pubblicazione di contenuti scritti in modo professionale su siti web affidabili con elevata autorità sui motori di ricerca e massima visibilità
  • Collegamento di contenuti web positivi ad alto impatto
  • Ottimizzazione dei siti Web esistenti e dei profili dei social media per posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca per determinate parole chiave
  • Contattare la fonte per modificare o rimuovere i contenuti negativi
  • Presentazione di un reclamo formale al motore di ricerca o al webmaster

Chi ha bisogno della gestione della reputazione online?

Praticamente tutti. Medici, avvocati, proprietari di piccole imprese, contabili, consulenti, liberi professionisti e appaltatori hanno bisogno di un’immagine online positiva. Se stai cercando un lavoro, fai domanda a scuola, incontri online o cerchi nuovi clienti, la tua prima impressione sarà online. Ogni azienda sa che clienti cercano prodotti e servizi online prima di decidere di acquistare. La gestione del marchio è più importante che mai e una reputazione positiva è la risorsa più preziosa.

1. Valuta la tua reputazione e programma i check-in

Prima di poter gestire la tua reputazione, devi sapere con cosa stai lavorando. Mettiti nei panni di qualcuno che potrebbe voler conoscere te e approfondire i risultati della ricerca sul tuo nome.

2. Considera il tuo logo

Se ultimamente non hai rivisitato il tuo logo o non lo possiedi affatto, è il momento di crearne uno. Sia le singole parti che le aziende funzionano meglio nella gestione della reputazione online con un logo attraente. Inizia a creare il tuo logo per attrarre ancora più utenti.

3. Crea contenuti di qualità

Allo stesso modo in cui affermarti come leader, dovrai creare contenuti di qualità che ti aiutino a migliorare il tuo nome online. Il contenuto del blog può essere collegato a tutte le tue piattaforme di social media, offrendoti nuove idee su cosa pubblicare per mantenere attivi i tuoi account. Ogni post ha il potenziale per diventare virale e migliorare notevolmente anche la tua reputazione.

ecommercegraficalogoonlinesiti web
By Christian Albani 0 Comments
 Precedente
Apple M1 apre nuovi paradigmi per il mondo dei Computer
Successivo 
Novembre 2020: il mio sfondo per questo mese

Social

Diventa Fan di Mooseek Segui su Instagram Segui su X Segui su YouTube Segui su TikTok
Seguici su TikTok

Christian Albani

Christian Albani


Digital Marketing Specialist, Tech Addicted, Webmaster & Blogger. Un inguaribile appassionato di tecnologia, internet e videogames. E nel tempo libero? Una vita per viaggi, cinema e tennis.

Continua

albavista.it

Intelligenza Artificiale, Web Marketing e Tecnologia per Passione

La fuga e l’amore #peacock #bergamo #animali #fu La fuga e l’amore 

#peacock #bergamo #animali #fuga #amore #video #intelligenzaartificiale #pavone #statua
La fuga #carosello #natale #animali #giostre #ai La fuga

#carosello #natale #animali #giostre #ai #intelligenzaartificiale
Steve Jobs and business model. The Beatles Steve Jobs and business model. The Beatles
Sora Cats in Google Messages Sora Cats in Google Messages
Repost • @dachshunddogfun The bandits who did the Repost • @dachshunddogfun The bandits who did the Louvre heist. #dachshund #dachshunddaily #dachsundsofinstagram #dog #louvre
Ogni ricerca su Google può diventare una immagine Ogni ricerca su Google può diventare una immagine o video. Il tutto in maniera rapida e veloce.. 

Sta già succedendo e sta già rivoluzionando il tutto 

#nanobanana #google #veo #googlesearch
Non ancora disponibile in Italia (ma in arrivo tra Non ancora disponibile in Italia (ma in arrivo tra poco) la possibilità di editare immagine con Nano Banana dentro Google Search e Lens

Google sempre di più piglia tutto ?

#google #lens #nanobanana
#Ai #google #larrypage #future #Ai #google #larrypage #future
Il checkout istantaneo è disponibile per gli utent Il checkout istantaneo è disponibile per gli utenti con accesso ChatGPT Pro, Plus e Free negli Stati Uniti che acquistano da venditori Etsy statunitensi, con oltre 1 milione di commercianti Shopify in arrivo.

#ecommerce #chatgpt #shopify #etsy
AI MODE DI GOOGLE ARRIVA ANCHE IN ITALIA: UNA NUOV AI MODE DI GOOGLE ARRIVA ANCHE IN ITALIA: UNA NUOVA ERA PER LA RICERCA

L’annuncio ufficiale e la disponibilità in Italia
Google ha presentato AI Mode anche agli utenti italiani, estendendo la nuova esperienza di ricerca basata sull’intelligenza artificiale a oltre 200 Paesi e territori.
Questa innovazione è disponibile sia sulla pagina Google tradizionale che sull’app per dispositivi Android e iOS.
L’arrivo di AI Mode segna una svolta epocale per gli utenti italiani, che avranno accesso a risposte più dettagliate e accurate grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale avanzata.

#google #aimode #googleai #gemini #googlesearch #googleaimode #albavista
Peggy Super Dog #ai #chatgpt #dog #idee Peggy Super Dog

#ai #chatgpt #dog #idee
Da foto a De Chirico #chatgpt #bergamo #astino #m Da foto a De Chirico

#chatgpt #bergamo #astino #monasterodiastino
Segui su Instagram

Tag

ai Amazon Android Apple applicazioni aziende business chatGPT commercio ecommerce eventi Facebook fotografie futuro Google hashtag immagini infografica Instagram intelligenza artificiale internet lavoro marketing mercato Microsoft Milano OpenAI ricerca scienza sfondo sfondo del mese sicurezza smartphone social social network società storia strumenti sviluppo tecnologia Twitter utenti viaggi video web

Facebook Twitter Instagram LinkedIn

Albavista.it

Albavista.it è il sito ufficiale di Christian Albani: in questo luogo vengono organizzate idee e progetti legati alle attività sul web che riguardano la creazione e pubblicazione siti web, le attività di web marketing e di SEO.

Il sito è l'idea stessa dell'esistenza online che si propone come vetrina di tutto quanto riguarda il mondo della tecnologia, del web, dei device e delle nuove tecnologie dal punto di vista dell'autore.

Albavista.it è dedicato a tutti coloro che amano le novità, amano Internet ed hanno la tecnologia come passione

Continua

Articoli recenti

  • Programmare grazie all’AI? Non sempre è vincente in termini di tempo (il problema del Debugging Ciclico)
  • Secondo il CEO di Cloudflare gli AI crawler stanno affondando Internet
  • OpenAI e il Nuovo Fronte della Sanità Digitale: La Grande Corsa dei Giganti dell’IA
  • Avete provato Grok di xAI per la creazione di video dalle vostre foto?
  • Bill Ready di Pinterest: Open Source AI è svolta economica per le aziende

Network

  • Albavista
  • Mooseek
  • Newsbartenders
  • VeroChic
Albavista
@2025 theme by WP Royal modded by Albavista - Privacy Policy
Back to top