Pinterest é pronta ad introdurre la funzione Shop dentro la propria piattaforma.

Una succulente novità per tutti coloro che vogliono proporsi all’interno del popolare social network dedicato al mondo dei pins.

Basterà utilizzare la fotocamera del proprio smartphone direttamente dalla App per caricare la foto dentro Pinterest e selezionare la modalità Shop.

Un processo molto più facile a farsi che a dirsi che si propone come metodo veloce per contrastare non solo i Social più famosi che oggi voglio proporre lo stesso servizio di vendita online (Facebook e Instagram per esempio) ma anche quei sistemi di vendita online basati sugli oggetti degli utenti (alla Etsy per capirci).

Pins di oggetti in vendita?

Sfruttando il mondo delle fotografie raggruppate in mondi di interesse simile il social trasforma le bellezze racchiuse in fotografie popolari con un target ben indirizzato in oggetto da acquistare.

La promessa di una conversione molto più rapida tra profilo, interesse, oggetto e acquisto sembra essere interessante.

Un futuro di pins d’acquisto ci aspetta? Ed in Italia come verrà presa in considerazione quest’unicità dagli utenti?

La domanda ci pone molti interrogativi non solo per le funzionalità proposte ma anche e forse soprattutto per la possibilità di una sua vera penetrazione nel nostro Paese. Investimenti a riguardo ne varranno la pena?