L’annuale report di Brand Finance ha eletto i migliori 500 marchi per questo 2022. Tra sorprese e conferme c’è da puntualizzare come TikTok non sia solo una realtà ormai affermata ma è anche ritenuto come marchio in più rapida ascesa nel mondo tech.

Il social network cinese è quindi protagonista indiscusso non solo del presente ma certamente del prossimo futuro andando a ritagliarsi un proprio ruolo da vero protagonista.

Se c’è ancora qualcuno che pensa che TikTok sia solo un social network per ragazzini ed adolescenti brufolosi si sta sbagliando di molto perché la realtà è molto diversa e l’innovazione del modo di comunicare di questo social è esempio stesso di tutti gli altri.

D’altro canto gli ingredienti sono sempre di più interessanti: Video interattivi, video rapidi di pochi secondi, protagonisti che arrivano al dunque senza giri di parole, formati nati per lo smartphone e velocità legata alla stessa qualità dei contenuti che sono sempre più presenti.

Se state pensando ad un social questi dati non possono che confermare un trend già radicato e che vede TikTok la scelta giusta per chi vuole seminare in un territorio ancora molto da esplorare e se cercate alternative a quest’ultimo, beh al secondo posto c’è un’altra realtà dei video rapidi e veloci… Snapchat (ricordiamo inventore delle stories cosi come le conosciamo altrove)