Cinema,  Eventi,  Nerd,  Scienza,  Sviluppo

Ecco il museo dedicato agli amanti delle serie Sci-Fi (è in California

Riporto questa interessante, e soprattutto nerd-style, notizia:
Secondo i risultati della ricerca fornita, sembra che un nuovo museo no-profit chiamato “Hollywood Sci-Fi Science Fiction Museum” o “Sci-Fi World” aprirà il 27 maggio 2024 a Santa Monica, in California.
Questo museo presenterà esposizioni ed artefatti di varie franchise di fantascienza di culto. Tra i momenti salienti ci sarà l’esposizione di Star Trek. Il museo esporrà oggetti di scena, costumi, modelli e set delle varie serie TV e film di Star Trek.
Alcuni degli oggetti chiave della collezione di Star Trek includono:

  • Il ponte della Enterprise-D di The Next Generation, salvato dal tour di Star Trek di Paramount e dall’esperienza di Las Vegas
  • Il ponte della Enterprise originale della serie classica, con le sette statue a grandezza naturale originariamente esposte al Movieland Wax Museum di Buena Park
  • Il bar e il ristorante come visti in Star Trek: The Next Generation e Picard

Oltre a Star Trek, il museo metterà in mostra anche altre principali franchise di fantascienza come Star Wars, Doctor Who e Battlestar Galactica.

In uno spazio interattivo immersivo progettato come un’astronave, i visitatori potranno intraprendere avventure spaziali, esplorare nuovi mondi e scoprire universi alternativi.
L’obiettivo dell’Hollywood Sci-Fi Science Fiction Museum è quello di essere un’istituzione educativa che insegna sia la scienza del cinema che la scienza reale attraverso la lente della fantascienza.
Al momento, sta raccogliendo fondi su Kickstarter per supportare il suo sviluppo.