I confini fra mondo fisico e mondo digitale stanno scomparendo, i produttori di beni e servizi disintermediano le strutture di vendita e sviluppano canali online diretti. Il conflitto fra canali offline e online è ormai superato, cosi come la fase storica in cui il cliente era multicanale e ogni canale indipendente.



Questo contesto richiede alle aziende un nuovo sforzo di gestione e un conseguente know-how che permetta di affrontare le sfide poste dal nuovo consumatore.

Il percorso verso l’implementazione di una ‘digital strategy’ richiede:

Creazione e valorizzazione di un know-how digitale e definizione di un’adeguata struttura organizzativa
Focus nella gestione della customer journey omnicanale e creazione di una user experience coerente
Definizione e sviluppo di un’online strategy omnicanale: sito, mobile, social, search
Utilizzo di soluzioni di CRM e customer care integrate
Inclusione dei processi di delivery e ‘reverse logistic
Uso degli Analitycs e sviluppo di indicatori di risultato adeguati al contesto


L’obiettivo del convegno è di rispondere ai sempre nuovi bisogni delle aziende individuando i fattori abilitanti in ambito organizzazione, comunicazione, marketing e tecnologia, per la definizione e lo sviluppo di business omnicanale di successo.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione!

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