hour-of-code

Crediamo che saper programmare sia la chiave per un futuro ricco di opportunità. Nell’ambito della Settimana dedicata all’Insegnamento dell’Informatica sosterremo il progetto “L’Ora del Codice”, organizzando una serie di workshop gratuiti negli Apple Store dal 5 all’11 dicembre.

Una una bella iniziativa messa in piega e poi ti coinvolge tutti coloro che hanno la passione della programmazione o perlomeno ci vogliono i propri figli i propri bambini possono far parte del meraviglioso mondo dei programmatori.
Una notizia che mi ha toccato nel cuore perché sotto sotto mi sento sempre programmatore ed in qualche modo quando una iniziativa interessante come questa mi giunge nelle orecchie non vedo l’ora di estenderla a tutti.

Dal 5 al 11 dicembre 2016 adesso presso Apple Retail Store sarà possibile partecipare ad eventi gratuiti e guidati affrontando il tema della programmazione per i più piccoli applicando regole e informazioni che fanno parte della logica di programmazione sperando di gettare le basi suscitare interesse dei più piccoli verso un mondo di sicuro futuro con la possibilità di esprimere già da subito il proprio talento.

Per organizzare la cosa Apple ha pensato bene di creare questo corso di formazione attenendosi ai dettami inseriti all’interno delle linee guida pubblicate su code.org , e seguendo quanto proposto dall’iniziativa Hour of Code, dimostrando così la voglia di abbracciare uno standard uniformato di pensiero e di programmazione facendo felice non solo chi è attento a tutto quello che riguarda il lato didattico uniformato ma anche perché hai piacere nell’applicazione delle stesse regole e metodologie all’interno dei prodotti Apple

Tutte le informazioni le trovate nella pagina dedicata a l’ora del codice

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn