image

La grande fortuna o per meglio dire la caratteristica principale che ha contraddistinto fino ad oggi Twitter è quella di permettere la creazione di messaggi che includono solo e soltanto 140 caratteri del testo.

Alla ricerca di nuovi consensi e sempre di più proiettata ad un social multimediale, anche questo ultimo tabù sembra crollare:

Twitter infatti ha deciso di togliere il famoso limite di 140 caratteri per tutto quanto riguarda la selezione di immagini video ed in generale i link che possono essere inclusi nei propri messaggi

in pratica tra poco con Twitter ora é possibile scrivere 140 caratteri di puro testo e aumentare lo stesso includendo i riferimenti multimediali come un elenco siti web, immagini, video, o qualsiasi forma multimediale.

Una novità che porta Twitter ad espandersi pur mantenendo in qualche modo la tradizione, lasciando attivo il limite delle parole scritte per singolo messaggio.

Ora la domanda diventa spontanea ed é quella per cui ci si chiede se queste modifiche potranno contribuire a far tornare grande Twitter, che riamane sempre uno dei social modiali di riferimento, ma che come sappiamo, in questo periodo non sta godendo di grandissima brillantezza.

Staremo quindi a vedere se la modifica porterà i sui frutti ma intanto godiamoci 140 caratteri di puro testo tralasciando link e accorciamenti vari al sistema.

Non più un limite ma una risorsa da utilizzare alla grande

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn