streamgo

Streamago, l’app sviluppata da Tiscali per trasmettere in diretta sul tuo profilo e le tue pagine Facebook, a partire da oggi, e per la prima volta in assoluto, ti permette di condividere i tuoi eventi privati con parenti stretti e amici sulle chat di Indoona, Whatsapp e Messenger e i video degli eventi pubblici anche su Twitter.

La possibilità di trasmettere video live privati (come per esempio la nascita del primo figlio) in gruppi chat di Indoona, WhatsApp e Messenger è la vera novità in esclusiva per Streamago. È’ sufficiente toccare l’icona GO LIVE e poi selezionare, nella barra degli strumenti presente in alto sullo schermo, l’icona con il lucchetto. A questo punto l’app ci avviserà subito che siamo entrati in modalità privata e che, quindi, il contenuto non sarà disponibile sulla Streamago TV ma solo sui gruppi delle chat selezionate.

 

Quest’ultima è una sezione in cui vengono presentati i contenuti pubblici più popolari presenti su Streamago. Se, cioè, pubblichiamo un live particolarmente divertente o interessante che registra una certa popolarità, un algoritmo premia da una parte i video maggiormente di “tendenza”, mentre dall’altra promuove i contenuti “emergenti”.

I contenuti di qualità vengono promossi sulla base di un voto attribuito dagli utenti sotto forma di “caramelle”: durante il live, se si assiste a qualche scena particolarmente simpatica si tocca lo schermo e si attribuiscono una o più caramelle. Quanti più utenti attribuiranno “caramelle”, quanto più il video acquisterà popolarità e, grazie all’algoritmo, salirà in classifica.

E naturalmente abbiamo la possibilità di commentare in tempo reale le scene attraverso la chat.

 

Streamago è disponibile sull’AppStore di Apple, sul Google Play Store, e su Facebook.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn