La gestione dell’abitazione a 360° è finalmente a portata di mano grazie alla soluzione di sicurezza end-to-end di RISCO basata sul cloud. Scenari pre-impostati – attivabili manualmente o programmabili – semplificano la vita degli utenti, per godere sempre del massimo comfort domestico in totale sicurezza

RISCO Group, leader a livello globale in soluzioni di sicurezza integrate, presenta Smart Home, la soluzione per la casa intelligente che va ad arricchire l’ampia gamma di soluzioni professionali per la casa connessa dell’azienda. Smart Home consente finalmente di gestire la sicurezza e l’abitazione in maniera semplice e immediata direttamente dal proprio smartphone grazie all’app iRISCO: verifica video di ciò che accade quando si è fuori casa, gestione smart dei consumi energetici (tra cui illuminazione e climatizzazione), di tapparelle, elettrodomestici e accessi, dalla porta di ingresso al garage: il tutto a portata di click!

Smart Home di RISCO è l’esempio di come la tecnologia possa migliorare la vita delle persone: con la stessa semplicità con cui si utilizza lo smartphone nella quotidianità, ora è possibile automatizzare alcune attività attraverso la creazione di scenari personalizzati sulla base delle proprie abitudini, per godere sempre del massimo comfort domestico e avere più tempo a disposizione per le cose davvero importanti.

Semplicemente dal palmo della propria mano è possibile gestire in toto la propria dimora, sia localmente che da remoto. Con un solo click dall’app iRISCO è possibile impostare azioni manualmente, come ad esempio lo scenario “Uscendo da casa”: basta selezionare gli elementi da attivare la mattina quando si parte alla volta dell’ufficio – spegnimento delle luci, inserimento del sistema di sicurezza o il controllo della temperatura – e il gioco è fatto! Si può iniziare la giornata senza la preoccupazione di aver scordato qualcosa nella fretta. Allo stesso modo, è possibile impostare scenari programmati, potendo così trovare al risveglio la macchinetta del caffè accesa, le tapparelle già alzate e l’allarme disinserito oppure andare in vacanza senza pensieri, non solo potendo contare sul proprio sistema di sicurezza, ma anche su una casa intelligente che svolge in maniera regolare attività che simulano la presenza in casa (accensione/spegnimento delle luci, alzamento/abbassamento delle tapparelle e così via), dissuadendo così potenziali mal intenzionati.

smart-home-pic_it_hrLa sicurezza, ovviamente, è al centro di questa rivoluzione che digitalizza il quotidiano. Smart Home di RISCO, infatti, è una soluzione che può funzionare in autonomia rispetto al sistema di sicurezza e alla verifica video. Si può, quindi, pensare di personalizzare le azioni sulla base di eventi specifici, come ad esempio la video verifica istantanea in caso di intrusione e l’accensione delle luci quando si attiva un allarme, qualora oltre a Smart Home siano installati video verifica e sistema di sicurezza. La soluzione può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO collegati al Cloud – anche già installati – grazie a una piattaforma di gestione unificata, abbattendo così al minimo gli interventi strutturali e consentendo agli utenti di beneficiare di aggiornamenti o dell’aggiunta di accessori nel corso del tempo, sulla base delle specifiche esigenze.

“Siamo da sempre impegnati a fare innovazione, con l’obiettivo di offrire soluzioni di sicurezza all’avanguardia che rappresentino lo stato dell’arte del mercato e che indirizzino al meglio le esigenze in continua evoluzione degli utenti. La tecnologia è al centro della rivoluzione che attraverso il cosiddetto Internet of Things sta rivoluzionando il modo in cui tutti noi interagiamo con gli oggetti, anche tra le mura domestiche. Non potevamo ignorare questo fenomeno in continua crescita anche nel nostro Paese, che secondo i dati del Politecnico di Milano conta già oltre 10,3 milioni di oggetti connessi tramite rete cellulare*. Per questo con la nostra nuova soluzione Smart Home abbiamo accettato la sfida di rendere le case degli italiani intelligenti e sempre connesse, migliorandone contestualmente comfort, sicurezza e gestione dei consumi” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn