image

Quandoo.it – il servizio online di prenotazione ristoranti a più rapida crescita in Europa e Asia – annuncia l’integrazione con Foursquare: da oggi tutti gli utenti della piattaforma potranno semplicemente prenotare un ristorante direttamente dalla app Foursquare. L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione tra Quandoo e Button, la piattaforma leader di Contextual Commerce, che permette di connettere il mondo della app economy. Grazie a questa partnership, gli utenti Foursquare in Italia e Turchia potranno, quindi, ricercare i migliori ristoranti in una determinata zona e procedere automaticamente con la prenotazione attraverso Quandoo.

“Il Marketplace di Button è stato sviluppato per offrire alle aziende la possibilità di creare valore aggiunto all’interno dell’esperienza mobile” afferma Michael Jaconi, CEO e Co-Founder di Button. “Abbattendo le barriere tra le app e offrendo agli utenti un accesso diretto alle cose e ai servizi di cui necessitano, Button fornisce alle aziende una nuova modalità di monetizzazione, migliorando al contempo l’esperienza utente offerta”.

Il marketplace Button consente alle app di integrarsi ad alcune delle più importanti aziende in ambito mobile in modo estremamente semplice e veloce. Riunendo varie realtà commerciali all’interno di uno stesso marketplace, Button rende possibile la monetizzazione in ambito mobile a prescindere dalla classica pubblicità. Entrando a far parte dell’ecosistema Button, Quandoo e Foursquare hanno trovato il modo per integrare sinergicamente le loro offerte e assicurare ai propri utenti servizi ancora migliorati e maggiore valore.

“La nostra ambizione è quella di mantenere sempre una posizione di guida nella digitalizzazione del mercato delle prenotazioni dei ristoranti” afferma Philipp Magin, Founder e CEO di Quandoo. L’integrazione con Foursquare in Italia e Turchia, due mercati in cui il segmento delle prenotazioni online ha ancora ampi margini di sviluppo, è un passo importante per facilitare e guidare sempre più i consumatori nel passaggio dall’offline all’online. Siamo convinti che questa sarà una partnership che porterà a benefici e risultati importanti”.

“L’Italia e la Turchia sono due dei principali mercati di Foursquare e il nostro obiettivo è quello di offrire sempre la migliore esperienza d’uso ai nostri utenti in queste regioni” prosegue Noah Weiss, Senior Vice President of Product Management di Foursquare. “Grazie all’innovativa tecnologia di linking offerta da Button, siamo stati in grado di integrare i servizi di Quandoo in maniera davvero veloce e assicurare ai nostri consumatori la possibilità di prenotare un ristorante in maniera semplice, direttamente dal proprio dispositivo mobile”.

Il passaggio al mobile continua a rappresentare un trend in forte crescita, soprattutto nei mercati asiatici e dell’area Middle East dove la percentuale di utilizzatori di Quandoo ha raggiunto il 75%. Anche negli altri Paesi la crescita continua a doppia cifra trimestre dopo trimestre, rappresentando uno scenario in cui i servizi location based acquisiscono sempre più un ruolo preponderante.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn