quandoo-logo

Con le ferie estive che sembrano ormai un lontano ricordo, settembre rappresenta per gli italiani il mese per eccellenza dedicato alle rimpatriate con gli amici (45%) e a riprendere abitudini alimentari più sane ed equilibrate per recuperare la forma dopo gli sgarri delle vacanze (47%). È questo quanto che emerge dalle esperienze degli utenti di Quandoo.it – servizio online di prenotazione ristoranti – interrogati sulle proprie abitudini e preferenze alla ripresa della routine quotidiana a settembre. Per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti e aiutarli a trovare – e prenotare in pochi semplici click – il ristorante perfetto per qualsiasi occasione, Quandoo.it lancia le collezioni, nuove sezioni che raggruppano per aree tematiche i migliori locali della propria città.

Al momento disponibili per gli utenti di Roma e Milano, le collezioni comprendono in entrambe le città le categorie “migliori ristoranti” e “ristoranti romantici”. Nella capitale, poi, è possibile trovare anche sezioni dedicate a ristoranti gourmet, ristoranti di pesce e ristoranti per celiaci, mentre nel capoluogo lombardo è possibile farsi ispirare dai locali selezionati all’interno delle collezioni “street food” e cena tra amiche.

Le collezioni di Quandoo.it nascono per aiutare le persone a scegliere sempre l’esperienza culinaria perfetta. Dai dati raccolti tra gli utenti italiani, si riscontra che settembre, complice forse il rientro dalle ferie, si conferma il momento preferito dell’anno per organizzare una cena di rimpatriata con gli amici: quasi la metà degli italiani (45%) ne ha pianificata una appena tornato dalle vacanze. Allo stesso modo, la ripresa della quotidianità viene vista da oltre un quarto degli intervistati (27%) come l’occasione ideale per ritagliarsi un momento romantico con il partner. Anche i buoni propositi per riacquistare la linea perduta durante le vacanze estive rappresentano un chiodo fisso per quasi la metà degli utenti del Bel Paese: il 25% sceglie cucina a base di pesce, sushi o Asian food, mentre un ulteriore 22% opta per una dieta vegana.

All’interno di ogni collezione gli utenti potranno trovare tutte le informazioni necessarie per scegliere il locale preferito: il rating ottenuto dalle recensioni degli utenti, una scheda descrittiva del ristorante e immagini della struttura ricettiva, orari di apertura, menù e offerte speciali in corso, posizione sulla cartina e alcuni piatti tipici raccomandati dallo chef. Una volta selezionato il ristorante preferito, sarà poi possibile gestire in maniera semplice e immediata tutti gli aspetti della prenotazione, potendo anche condividere via SMS tutti i dettagli, compreso il link al ristorante.

Quandoo.it nasce per aiutare gli amanti della buona tavola a godere delle migliori esperienze culinarie, in qualsiasi occasione e indipendentemente dai propri gusti. Attraverso le collezioni abbiamo voluto fornire agli utenti italiani un ulteriore strumento per trovare e prenotare in maniera semplice e immediata il ristorante più adatto alle proprie esigenze” dichiara Andrea Favarato, Managing Director & Co-Founder di Quandoo Italy.

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn