Qualcomm Technologies, Inc. – ha annunciato di aver commissionato epubblicato un importante studio intitolato The 5G Economy”, che analizza il potenziale impatto economico e sociale del 5G nelmondo. Lo studio è stato condotto congiuntamente da società di ricerca –  IHS Markit, PSB – dall’illustre economista Professor Dr. David Teece (direttore del Tusher Center presso la Haas School of Business, U.C. California) e dai principali executive officer del Berkeley Research Group (BRG).

 

I ricercatori hanno confermato la nostra forte convinzione che il 5G rappresenterà un punto di svolta fondamentale,” ha dichiarato Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm. “Abbiamo lavorato duramente per contribuire alla creazione di alcune tra le tecnologie e applicazioni chiave che trasformeranno il 5G in una realtà, spingendo i confini LTE, collaborando con i leader del settore e guidando la ricerca critica alla base deglistandard wireless globali di prossima generazione.”

 

“Ho trascorso diversi anni a studiare l’impatto delle tecnologie general purpose ed è chiaro che il 5G spingerà il settore mobile in quella categoria, garantendo alla tecnologia un impatto di lungo termine sulla società e una crescita continua per decenni” ha affermato il Dr. David Teece.

Lo studio completo può essere visualizzato e scaricato al seguente link:https://www.qualcomm.com/invention/5g/economy.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn