originalmarines15

 

Original Marines festeggia il primo anno di vita della piattaforma europea di e-commerce lanciata nel marzo 2015. Grazie all’avvio di questo importante progetto il traffico estero è cresciuto del 154% mentre l’incidenza del fatturato estero sul totale segna un +10%, passando dal 15% al 25%.

Dei 45 Paesi coinvolti nella piattaforma per lo shopping on line, le migliori performance in termini di fatturato sono state ottenute dalla Germania, dove il brand non è ancora presente con dei punti vendita, dalla Repubblica Ceca, dalla Francia, dalla Russia e dalla Polonia, Paesi dove Original Marines invece ha già aperto degli store.

In merito ai capi best seller, al primo posto si posiziona la maglia a maniche corte in jersey di cotone decorata con una stampa all over che rappresenta i simpatici personaggi del mondo Peanuts; al secondo il pantalone regular in felpa con elastico in vita e alle caviglie; al terzo in ex aequo la borsetta a cuore in tessuto trapuntato con tracolla in coordinato e il pantalone denim slavato in stile vintage con elastico in vita e lacci regolabili in tessuto a contrasto.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – commenta Antonio Di Vincenzo Vice Presidente della Imap Export che continua – abbiamo avviato il progetto e-commerce con il duplice obiettivo di sostenere lo sviluppo in quei paesi dove il brand è già forte e di avviare lo sviluppo in quelli dove il Original Marines non è ancora presente con degli store e la crescita registrata conferma il successo della strategia. I risultati ci dimostrano come il mercato oltreconfine risponda positivamente al nostro brand e alle iniziative commerciali che mettiamo in atto, quindi proseguiremo su questa strada nell’ottica di ampliare ancora di più il nostro business all’estero” conclude Di Vincenzo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn