Happy Prime Day

Amazon per festeggiare i propri 20 anni ha lanciato oggi 15 Luglio 2015 il “Prime Day” un evento speciale ed unico con proposte davvero succulente per un periodo limitato. Un evento che coinvolge tutti gli Amazon a livello globale che mette al centro il prodotto, gli sconti e gli utenti.

Come suggerito dal nome Amazon Prime Day è dedicato a tutti i clienti che sono iscritti al servizio Prime ovvero quell’abbonamento annuale che prevede una quota di 19,99 euro e che tra le opportunità offre quella di ricevere la merce entro 1 giorno dall’ordine, il più delle volte anche gratis.

A presentare l’iniziativa anche Greg Greeley, il Vice Presidente di Amazon Prime, che ha definito questa giornata di sconti ancora più allettante del famoso Blak Friday americano. A ricalcale lo stesso schema rimane il tempo limitato dell’offerta in un giorno e nella stessa giornata numerose offerte messe a disposizione per poche ore

Analizzando quello che rappresenta Amazon Prime Day non si può evitare di sottolineare come questa grande mossa di marketing sia facendo centro sotto tutti gli aspetti. Se da una parte il successo sembra già assicurato con vendite con previsioni alle stelle, dall’altra si è già registrato un incremento delle registrazioni al programma Prime come mai prima.

A suggellare l’iniziativa anche la sua popolarità che diventa oggi virale tanto da interessare notizie sui giornali (non a pagamento), eventi social ed interessamento da parte di utenti da tutto il mondo non solo interessati all’acquisto ma anche semplicemente attratti dal fascino dell’iniziativa

Amazon Prime Day è quindi non solo una giornata di sconti ma anche una geniale e globale mossa di marketing forse mai vista così massicciamente in Italia e che può diventare un punto di riferimento per il futuro.

Potete consultare tutte le offerte nella pagina ufficiale di di Amazon Prime Day

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn