Da molti anni sono titolare di CartaSi, il principale circuito di carte di credito attivo in Italia. Lo sono da tempo perché da sempre ritengo che CartaSi sia la risposta corretta a tutte le mie esigenze di pagamento, non sono per quanto riguarda la funzione vera e propria di carta di credito, ma soprattutto per tutte quelle funzionalità aggiuntive offerte dal circuito. Pensiamo per esempio alla sua capillarità sul territorio e dal fatto di essere riconosciuta praticamente ovunque nel mondo grazie anche a Visa e Mastercard, indiscutibili partner internazionali.

Come dicevo CartaSi non è oggi solo uno strumento di pagamento ma un insieme di servizi che sfruttano a pieno le nuove tecnologie traghettando clienti come me in sempre nuove opportunità di gestione e controllo dei propri soldi.

Parlando di tecnologia, argomento che mi sta molto a cuore, è impossibile oggi non parlare di smartphone, e parlando di smartphone è inevitabile parlare di App. In questo contesto CartaSi si avvale di una propria Applicazione chiamata #MySI

MySi è l’Applicazione ufficiale di CartaSi che nasce per essere una risposta concreta alle esigenze non solo degli utenti come me, ma anche per quelli che sono meno avvezzi sul piano tecnologico. La sua semplicità di utilizzo infatti permette a tutti di gestire i propri acquisti, di controllare tutte le attività che avvengono sulla propria carta, e perché no, di entrare a far parte del Club IoSi, l’esclusivo programma fedeltà pensato per premiare i Titolari di CartaSi.

Tramite essa si possono ottenere informazioni in pochi semplicissimi tap, controllare i propri movimenti, avere informazioni sul saldo, ricevere una lista aggiornata di tutti i movimenti e molto altro.

#MySI è uno strumento assai completo che unisce in essa anche la possibilità di avere un vero e proprio portafoglio integrato grazie all’esclusiva funzione integrata chiamata MySi Pay, ovvero il sistema basato su tecnologia Host Card Emulation (HSE) che non è altro che una virtualizzazione della propria carta di credito così da permettere l’acquisto diretto nei negozi convenzionati passando dal proprio telefono.

Utilizzare MySi Pay per effettuare un pagamento è molto semplice e richiede soltanto 2 passaggi: l’avvicinamento al POS dell’esercente con il proprio smartphone, la digitazione successiva del PIN sul proprio device, ed infine la conferma dell’operazione attraverso l’ultimo avvicinamento al POS.

Un vantaggio senza mezzi termini non solo funzionale ma anche di privacy e di sicurezza estrema perché non è richiesto l’utilizzo della propria carta di credito, non è necessario estrarre la stessa dal portafoglio, ne apporre la propria firma su nessuno scontrino. Per coloro che posseggono uno smartphone IOS o Android possono inoltre usare l’impronta digitale come mezzo di riconoscimento e di sicurezza (sempre se la funzionalità è supportata a livello hardware dal device)

L’Applicazione MySI è talmente efficace che per essere usata per i pagamenti da tutti e non necessita di essere titolari di una CartaSi: essa infatti funziona con ogni tipo di carta Visa e Mastercard (carte di credito, di debito e prepagate).

Ecco i link per il download dell’App da iTunes per iPhone e da Google Play per i device Android. Se non lo avete ancora fatto vi invito a provarla essendo essa gratuita e molto sicura:

Buzzoole

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn