Looklive

Esiste un fenomeno tanto caro a tutte coloro ed a tutti coloro che amano e seguono l’ovattato mondo del Gossip ovvero la voglia di emulazione dei propri idoli. Seguire le notizie che riguardano i personaggi famosi italiani e stranieri è un passatempo che non conosce crisi, ed anzi, si evolve nel tempo.

Guardare come si comportano le star della televisione, del cinema, del jet-set o dello sport è una pratica che coinvolge moltissimi e che in qualche modo si declina in diverse tipologie. Si parte da chi vuole emulare i comportamenti, passa attraverso chi è curioso di sapere le novità legate all’amore e si consolida con chi è alla ricerca di novità riguardanti le attività ed il lavoro delle star.

Consultare la vita pubblica e privata delle star è anche un modo per seguire ciò che indossano, cosa acquistano e quali indumenti utilizzano. Scorrere le patinate pagine delle riviste così come consultare le fotografie presenti nei tanti siti web specializzati è un piacere per gli occhi ed una succulenta occasione per viaggiare con la fantasia alla ricerca del proprio capo d’abbigliamento perfetto o accessorio alla moda.

Questo comportamento massivo delle persone ha da sempre stuzzicato la fantasia dei pubblicitari ed animato le idee di chi si occupa marketing: una star famosa è probabilmente uno dei migliori modo per pubblicizzare un prodotto, un capo d’abbigliamento o un servizio. Nell’era del web la loro visibilità non è affatto diminuita ma, anzi, è aumentata esponenzialmente grazie proprio alla facilità di accesso alle informazioni ed alla proliferazione dei tanti device multimediali a disposizione di sempre più persone.

Il passaggio da quanto visto su riviste o all’interno di siti web con l’acquisto presso un negozio fisico o online di quel determinato bene è la ricerca del tassello finale di un percorso sempre piu ricercato proprio da coloro che si occupano di marketing

COMPRA QUELLO CHE VEDI

Looklive

Il punto di congiunzione tra quanto proposto dai personaggi famosi e la possibilità di acquisto diretto di quell’accessorio o capo di abbigliamento è oggi l’idea di base proposta da siti come Looklive.com.

Con il motto “Compra quello che vedi” il sito offre un modo tutto nuovo, rivoluzionario e diretto per proporre vestiti, scarpe ed indumenti da scegliere all’interno di pagine create utilizzando fotografie di personaggi famosi non solo ripresi durante la vita privata o pubblica ma anche all’interno di film, trasmissioni tv o serie televisive.

L’accesso diretto alla possibilità di acquisto del bene proposto ed indossato dalla star è in qualche modo una vera rivoluzione nel campo della vendita online. Grazie a Looklive.com non è il prodotto protagonista ma il personaggio, quello che esprime, e dove lo esprime, ovvero nel contesto in cui si trova in quel momento.

Un sistema di commercio nuovo che risulta talmente divertente da coinvolgere il visitatore durante la visita portando un legame indissolubile tra i personaggi ripresi nelle fotografie ed i dettagli di quello che indossano. Un percorso che trasforma l’acquisto in una attività ludica che offre la possibilità non solo di acquisto immediato ma anche di scelta fra le diverse proposte online dello stesso capo d’abbigliamento.

UN NUOVO STEP NELL’EVOLUZIONE DELL’ECOMMERCE?

Pensandoci bene la trasformazione di una fotografie in un acquisto di bene non è cambiata di molto rispetto a quanto è sempre successo attraverso le riviste di gossip. La vera novità è nella facilità d’uso e nell’immediatezza tra il momento in cui nasce il bisogno di emulazione e l’acquisto vero e proprio.

Siamo quindi di fronte ad un nuovo step fondamentale nell’evoluzione dell’ecommerce e nel mondo delle vendite online?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn