Social Media Facebook Numbers

Il mondo dei social media è sempre in forte subbuglio tanto da avere sempre nuovi protagonisti che tentano di farsi strada all’interno del panorama dei servizi di aggregazione sociale online.

Se l’affermazione di una nuova realtà social è sempre più difficile questo è anche perché i Social Network più famosi crescono e si affermano sempre di più grazie ad una certa oligarchia fatta di numeri impressionati che spesso sono la ragione stessa dell’esistenza.

Per capire il fenomeno ecco a voi una infografica che analizza i numeri generati da ogni singolo Social Network tra quelli più famosi e frequentati del mondo.

Si parte da Facebook con i suoi oltre 1,15 miliardi di utenti che si conferma come il Re indiscusso, si passa da Twitter con i suoi 500 milioni di utenti, per poi arrivare a Google Plus, lo strumento social di Google che anche se non sempre apprezzato genera comunque numeri molto, molto interessanti (oltre 500 milioni di utenti). All’analisi non mancano LinkedIn con i suoi 238 milioni di utenti, Pinterest con i suoi 70 milioni e Instagram sempre di più in crescita con i suoi 130 milioni di utenti

Interessante è lo snocciolamento dei numeri che evidenziano specifiche per ogni social network, vantaggi e svantaggi, specifiche e caratteristiche che possono essere usate anche per valutare il migliore targeting per le proprie campagne di marketing. Un esempio? Sapete che Pinterest quasi il 70% sono donne? Oppure che l’80% degli utenti di Google+ ha fatto un accesso nell’ultima settimana? O anche che il 60% degli utenti di Twitter passano da Mobile.

Questi sono solo numeri estratti da questa bella infografica tutta da analizzare, ed usare per la prossima vostra campagna di marketing social

INFOGRAFICA: SOCIAL MEDIA

social_media_numbers

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn