test_google_mobile

Un nuovo sito web messo in piedi da Google ci permette di scoprire subito se il tuo sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili.

Lo strumento raggiungibile a questo indirizzo è disponibile per tutti. Per funzionare naturalmente necessita che venga inserito un sito web cosi da procedere all’elaborazione dei dati.

Il bello è l’ottimizzazione del risultato che non è soltanto una serie di numeri e di dati che ci indicano se il sito è ottimizzato ma anche una impostazione grafica dedicata che ci ripropone il sito all’interno di una visualizzazione semplice ed efficace.

Con questo strumento non solo è possibile sapere se il proprio sito web è ottimizzato per dispositivi mobili, nel senso grafico del termine, ovvero rispecchia i dettami del mobile, ma permette di controllare la velocità di caricamento in ambito mobile, nonché  in versione desktop.

test_google_mobile_vista_desk_smart

Una serie di suggerimenti che riguardano l’ottimizzazione dei siti web in versione mobile sono alla base di un report interattivo e di sicuro effetto.

Con esso potremo scoprire infatti che ottimizzazione, velocità di caricamento ed adattabilità sono alla base di un sito che funziona oggi.

Ricordiamoci infatti che:

  • Gli utenti sono cinque volte più propensi ad abbandonare un sito non ottimizzato per i dispositivi mobili.
  • Circa la metà di tutti i visitatori abbandona il sito per dispositivi mobili se le pagine non vengono caricate entro tre secondi.
  • 9 utenti su 10 dichiarano di utilizzare più dispositivi per attività quali la prenotazione di voli online o la gestione delle finanze personali.

Per chi non lo avesse ancora capito il mondo è passato al mobile. Ed il vostro sito è ottimizzato?

Non vi resta che recarvi su testmysite.withgoogle.com/intl/it-it/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn