Dopo gli ottimi risultati delle passate edizioni Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM), attraverso l’infrastruttura del proprio Laboratorio di HPC & Cloud, in partnership con Soiel, ha il piacere di presentare la terza edizione del Convegno con area expo: HPC Day 2017 le Architetture ad Alte Prestazioni e Cloud Computing.

L’evento si tiene presso il Centro Congressi di Villa Marigola a Lerici (La Spezia), il 26 Settembre 2017, con la partecipazione di aziende, istituti di ricerca ed esperti del settore che presenteranno lo stato dell’arte del Software e dell’Hardware su Calcolo ad Alte prestazioni e Cloud Computing a supporto dei problemi più complessi riconducibili al Machine Learing, ai Big Data e all’IoT.

Durante l’evento è organizzato uno spazio espositivo per presentare, a cura delle aziende sponsor, le ultime soluzioni HPC e Cloud Computing. Sarà l’occasione, per gli interessati, di scambiare opinioni ed esperienze, presentare problemi, ricercare soluzioni con utilizzatori ed esperti.

Il potenziale d’innovazione ed i vantaggi competitivi derivanti dall’utilizzo di queste tecnologie risultano, infatti, di importanza fondamentale per le PMI e le grandi imprese ad alto contenuto tecnologico, che troveranno riscontro sia negli interventi dei relatori che nelle presentazioni degli espositori.

L’evento è a partecipazione gratuita

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn