La storia di una azienda passa attraverso anche l’evoluzione del proprio logo, simbolo che contraddistingue la stessa nel mercato. La scelta del logo è decisamente un passo importante, è un biglietto da visita che viene affidato al mondo per emergere e per prosperare.

Anche se strettamente personali e costruiti su misura i loghi aziendali sono comunque il frutto di scelte grafiche derivate dalle tendenze in atto nel momento. A questo flusso di cambiamenti non può decisamente sottrarsi Google che proprio ieri ha presentato il proprio nuovo logo, più moderno, più dinamico e capace di adattarsi a tutti i device in cui verrà visualizzato

semplice, ordinato, colorato, amichevole

Una evoluzione che possiamo vedere in questo video che sottolinea come l’evoluzione di una azienda passi anche attraverso l’evoluzione del suo logo.

In linea con il cambiamento sono ora coinvolti tutti i prodotti Google come per esempio Gmail, Maps, Translate, Google Plus ed in generale i servizi offerti da big G così come gli strumenti integrati nei vari device che vengono ora visualizzati con una grafica attinente: pensiamo per esempio al microfono o alle onde radio usate nelle app Android e Web.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn