Fuoricasello

Immaginate di essere in autostrada per un lungo viaggio quando un languirono vi bussa alla porta dello stomaco. La soluzione più veloce è magari quella di cercare l’autogrill più vicino per buttarsi a capofitto verso un buon panino o uno dei piatti proposti dal ristorante integrato nella struttura.

L’idea può anche piacere ma il più delle volte assume il contorno di un ripiego per uno spuntino veloce che però non permette di assaporare quanto proposto dal territorio dove ci si ritrova in quel momento.

Se si ha a disposizione un poco di tempo in più perché non approfittare della sosta per scoprire piatti e sapori della cucina locale? Per aiutare tutti i pendolari dell’auto o i viaggiatori occasionali che vogliono vivere direttamente le esperienze culinarie legate ai territori che si stanno attraversando esiste una guida dedicata chiamata Fuoricasello. Essa nasce proprio per essere uno strumento utile che permette di scoprire tutti quei ristoranti e tutte quelle strutture che si trovano al massimo a 5 minuti di macchina dal casello autostradale (o di superstrade).

Fuoricasello è la prima guida che segnala i locali sicuri, dove mangiare a pochi minuti dai caselli autostradali e dalle uscite delle principali superstrade italiane.

Una guida che al momento conta oltre 700 strutture ed è in continua espansione. Il formato è cartaceo ma grazie alle applicazioni per iOS ed Android sviluppate da Enistation il suo contenuto può essere facilmente consultato dal proprio smartphone. Una vera e propria guida di ristoranti locali, facilmente raggiungibili dall’auto partendo dal casello più vicino che permette tra le altre cose di selezionare non solo le strutture ma anche il tipo di cucina che si vuole assaporare

FUORI CASELLO UNA SOLUZIONE INTERESSANTE PER I RISTORANTI CHE SI TROVANO A RIDOSSO DELL’AUTOSTRADA

Fuoricasello è una idea che piace per la sua originalità e che ci mette di fronte ancora una volta ad un modo nuovo ed in qualche modo diverso per scoprire le strutture. Un sistema strutturato come pagine gialle che si trasforma in guida e che diventa un indice specifico e diretto che si rivolge a tutti coloro che proprio in quel momento hanno bisogno di un ristorante locale, che si trova vicino all’autostrada, che permette di far assaporare la cucina locale.

L’idea piace a tal punto da diventare una vera e propria piccola mania per tanti viaggiatori. Una occasione per le strutture di ristorazione per farsi trovare, per pubblicizzarsi e per sfruttare la propria vicinanza alle grandi vie di comunicazione.

Avete un ristorante che si trova a pochi minuti di strada da un casello autostradale o una superstrada? Perché non approfittare anche di questo modo di comunicare che ha come vantaggio un target diretto e consapevole con tanta voglia di pranzare o cenare alla scoperta dei gusti che sono la vostra specialità.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn