Fujitsu World Tour 2015

Ieri 23 Giugno 2015 ho avuto modo di partecipare al Fujitsu World Tour 2015, la convention che riunisce sotto un solo cappello produttori, informazioni e tecnologie. Un momento in cui il produttore ha voluto aprirsi ai propri dipendenti, ai partner ed al mondo esterno con la presenza di tanti giornalisti

Human Centric Innovation è stato il tema portante di tutta la manifestazione con la gran voglia di Fujitsu di mostrarsi come soluzione completa ed affidabile per il percorso tecnologico in atto in questo periodo che vede l’uomo sempre di più al centro dell’innovazione e dove coloro che offrono tecnologia non possono fare a meno di cucire addosso quest’ultima all’esigenza dell’utilizzatore finale.

Per confermare quanto detto già durante il keynote nello speach di apertura condotto da Federico Francini, presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia, il punto fermo così come il tema espositivo è stato quello che pone l’utente al centro della tecnologia sia nel presente che, soprattuto nel futuro.

Se il prossimo passaggio tecnologico riguarda il tanto conclamato Internet of Things è vero anche che questo passaggio può attuarsi solo attraverso l’Internet of People in cui la facilità di accesso ed utilizzo delle tecnologie devono permettere a tutti di connettersi tra loro, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

L’accesso al web cresce in misura esponenziale già da tempo ed a correre è soprattutto quello legato ai device mobili che offrono costante collegamento ad Internet e facilità di uso anche grazie a device dal prezzo sempre più accessibile. In questo contesto Fujitsu vuole essere protagonista sotto i diversi aspetti essendo esso produttore orizzontale di soluzioni e servizi hardware che vanno dallo smartphone al data center.

E’ dunque il tempo di una tecnologia usabile, facile ed adattata all’uomo grazie anche a produttori che possono offrire soluzioni sempre più complesse e complete per risolvere al meglio tutti i percorsi di connessione possibile. Dove l’hardware diventa sempre più trasparente e dove la connettività tra i diversi device diventa migliore in ogni situazione.

Fujitsu in questo contesto si propone attivo sia nell’offrire innovazione per il mondo ICT sia per la ricerca e sviluppo di soluzioni sempre nuove e diverse grazie alla ricerca e sviluppo di soluzioni migliori.

Un’ottima giornata dedicata alla tecnologia dove conoscere i partner tecnologici di Fujitsu, dove fare un tuffo nel futuro e scoprire ancora meglio un’azienda attiva da anni nel mondo delle tecnologie, ben presente sul mercato e radicata in tutto il mondo.

Esposizione

Laptops

Atm

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn