apple_twitter

Apple ha finalmente deciso di aprire un account ufficiale su Twitter. All’indirizzo @Apple da oggi è possibile seguire tutte le novità che riguardano l’azienda di Cupertino attraverso una voce online ufficiale.

Se per molte aziende l’approdo su Twitter rimane un passaggio non solo obbligato ma anche necessario, per Apple, fino ad oggi, non è sembrato cosi. Forte di una eredità di segretezza impostata dalla politica di Steve Jobs l’utilizzo di fonti non interne per diramare informazioni non è mai stata presa in considerazione dall’azienda e per questo motivo l’attivazione di diversi account all’interno di piattaforme e Social Network non è mai stata intrapresa.

Un cambio di rotta attraverso un tweet

Ultimamente però le cose sembra stiano sensibilmente cambiando con una politica di maggiore trasparenza messa in atto da Tim Cook ed una apertura maggiore verso gli utenti ed i loro bisogni.

Non è infatti secondario il fatto che assieme all’account ufficiale @Apple sia stato aperto anche quello dedicato al supporto (@AppleSupport), cosi come altri account dedicati ai vari servizi e prodotti dell’azienda.

Un drastico cambio di marcia che aspetta solo di essere messo alla prova dei fatti, magari durante la presentazione dell’iPhone 7 il prossimo 7 Settembre 2016. Stay tuned

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn